REMBE® Affidabilità del processo
Preciso. Ottimizzazione del processo. Affidabile. Sostenibile. Autentico. Sicuro.

Sovrapressione e vuoto sono presenti in quasi tutti i processi produttivi. Se la pressione supera o scende al di sotto dei limiti definiti, possono verificarsi gravi danni ai componenti del sistema interessati. Ciò si traduce in tempi di inattività della produzione e quindi in un elevato danno economico. Per questo motivo, è necessario un dispositivo di scarico della pressione affidabile e ad azione rapida nel caso in cui la pressione non rientri più nei valori operativi consentiti.
I dischi di rottura REMBE® sono dispositivi di sicurezza di precisione tecnicamente avanzati, prodotti e testati individualmente per ogni applicazione. Si aprono a una pressione predefinita con precisione e la rilasciano dal sistema. I nostri dischi di rottura possono essere utilizzati come dispositivo di sicurezza primario o secondario. La combinazione con una valvola di sicurezza, che protegge la valvola dalla contaminazione del prodotto o da danni da corrosione, è spesso un'opzione economicamente interessante.
Contattateci: vi consiglieremo in modo dettagliato e personalizzato i dischi di rottura adatti ai vostri processi, tenendo conto di tutti i parametri rilevanti.
Vantaggi
- Risposta immediata: niente reagisce più velocemente di un disco di rottura. L'eccesso di pressione e il vuoto indesiderati vengono eliminati in pochi millisecondi.
- Rilascio completo dell'area di scarico: attraverso la massima sezione di apertura per uno scarico della pressione rapido e sicuro.
- Tenuta: impedisce la fuoriuscita di fluidi di processo durante il normale funzionamento e riduce i costi e gli effetti associati a tali perdite.
- Soluzione economica: notevole risparmio rispetto ad altri sistemi di protezione dalla pressione.

Tutti i dischi di rottura REMBE® sono prodotti in Germania e certificati in conformità alla PED (2014/68/UE) e a tutte le normative e gli standard internazionali attuali e specifici del settore. Tra questi, ASME Sec. VIII, Div. 1, KOSHA (Corea del Sud).
Disco di rottura inverso
Massima affidabilità con un elevato rapporto di pressione di esercizio.
I dischi di rottura inversi sono installati in modo che la curvatura del disco di rottura sia rivolta verso il processo. Il disco di rottura può così garantire un rapporto di pressione di esercizio più elevato e una migliore resistenza al vuoto, è più resistente e robusto. Un rapporto di pressione di esercizio più elevato consente di far funzionare il sistema con carichi più elevati senza rischiare l'affaticamento o l'apertura prematura del disco di rottura. La durata eccezionalmente lunga del disco di rottura riduce al minimo il rischio di fermi macchina antieconomici. I processi di produzione al laser, appositamente sviluppati, garantiscono la massima affidabilità, precisione e riproducibilità.
Dischi di rottura caricati a trazione
Processi di produzione all'avanguardia, basati sul laser.
Nel caso dei dischi di rottura caricati a tensione, la curvatura del disco di rottura è rivolta verso l'esterno del processo. Anche noi di REMBE® utilizziamo processi di produzione all'avanguardia, basati sul laser, per la produzione di dischi di rottura con carico di tensione. Grazie a un'ampia scelta di materiali e a una vasta gamma di design, possiamo fornirvi il disco di rottura perfetto per ogni applicazione, progettato individualmente per il vostro processo.
Dischi di rottura piatti
Apertura a bassa frammentazione e spazio trasversale completo.
I dischi di rottura piatti di REMBE® offrono un'apertura priva di frammentazione e un'apertura totale della sezione trasversale. Con questo tipo di dischi di rottura è possibile realizzare qualsiasi larghezza nominale desiderata, le pressioni più basse a partire da 15 mbar e le tolleranze più ridotte. Per la protezione contro la sovrapressione e il vuoto, ad esempio nei serbatoi di stoccaggio e nei sistemi a bassa pressione, nonché come protezione secondaria accanto alle valvole di ventilazione. Questo disco di rottura consente una pressione di esercizio fino al 50%* della pressione minima di scoppio. Si installa direttamente tra le flange ed è adatto a un'ampia gamma di sistemi di flange grazie ai suoi semifori. Come guarnizione può essere utilizzata un'ampia gamma di materiali.
* Abhängig von der jeweiligen Applikation.
* Abhängig von der jeweiligen Applikation.
Dischi di rottura compatti personalizzati
Realizzati appositamente per le vostre sfide.
Pressioni molto alte o basse, vuoto spinto, temperature di diverse centinaia di gradi Celsius, fluidi particolarmente volatili o situazioni di installazione difficili: se i vostri processi pongono requisiti così elevati allo scarico di pressione utilizzato, qui troverete la soluzione ottimale. Abbiamo persino protetto con successo satelliti spaziali dalla sovrapressione. Come potete vedere, nessuna applicazione è troppo lontana per non essere protetta con il giusto disco di rottura. Con oltre 1.000 materiali di base diversi, siamo in grado di fornire una protezione dalla pressione rapida e affidabile. Il nostro stock comprende acciai inossidabili della massima purezza, ad esempio 1.4435 o 1.4404, nichel, Monel, Inconel, Hastelloy, tantalio, titanio, zirconio, nonché vari metalli preziosi e plastiche ad alte prestazioni. Connessioni possibili: Flangia CF / KF, flangia ISO K / ISO F, attacco a vite VCR, flangia a collo di saldatura (anche con maschio e femmina), attacco ad anello tagliente, attacco filettato.
Dischi di rottura in grafite
Resistenza termica e chimica estremamente elevata.
I dischi di rottura in grafite REMBE® offrono la consueta qualità e affidabilità REMBE® - anche con fluidi estremamente corrosivi in combinazione con basse pressioni e alte temperature. La pressione massima di esercizio è pari all'80% * della pressione minima di scoppio. Grazie al rivestimento in pirocarbonio appositamente sviluppato (rivestimento PyC), il GRX® ha una resistenza termica e chimica estremamente elevata, eliminando la limitazione abituale dei dischi di rottura in grafite dovuta ai sigillanti polimerici.
* Abhängig von der jeweiligen Applikation.
* Abhängig von der jeweiligen Applikation.
Accessori
per i dischi che scoppiano.
Supporto per disco di rottura per un'installazione perfetta e un funzionamento ottimale del vostro disco di rottura. Il design speciale dei vari supporti per dischi di rottura REMBE® impedisce un'installazione errata del disco di rottura associato. Segnalazione per un adattamento ottimale del disco di rottura alle vostre esigenze. I processi automatizzati utilizzano sistemi di segnalazione intelligenti per tenervi costantemente informati sullo stato dell'intero sistema e su eventuali guasti. La valvola di ventilazione convince per il mantenimento controllato della pressione.
Servizio
REMBE® Safetyneering: 5 elementi costitutivi per la massima sicurezza.
Dalla valutazione complessiva di un sistema di gestione della sicurezza, all'implementazione di analisi dei pericoli di processo e di determinazioni semiquantitative del rischio, fino alla rivalutazione e alla verifica della progettazione dei dispositivi di protezione, viene offerto un pacchetto completo che può contribuire a migliorare significativamente la sicurezza di processo degli impianti.
Panoramica dei prodotti
- Tutto
- Accessori
- Dischi a rottura inversa
- Dischi di rottura caricati a trazione
- Dischi di rottura compatti personalizzati
- Dischi di rottura in grafite
- Dischi di rottura piatti

Segnalazioni
Accessori per i dischi di rottura.
I processi automatizzati utilizzano sistemi di segnalazione intelligenti per essere costantemente informati sullo stato dell'intero sistema e su eventuali guasti. Anche i dischi di rottura già installati possono essere dotati di sistemi di segnalazione.
Ci sono domande?
Saremo lieti di mostrarvi soluzioni personalizzate per il vostro processo che limitano gli effetti di un'esplosione a un livello innocuo e garantiscono una rapida ripresa della produzione dopo un evento di esplosione.